Caltagirone, patto di collaborazione per l’ecostazione

CALTAGIRONE – Nuova iniziativa nata dal patto di collaborazione fra il Comune di Caltagirone, Kalat Impianti e Legambiente

Comincerà la costruzione di un’ecostazione, in viale Autonomia 57, dove i cittadini potranno consegnare i rifiuti differenziati ottenendo degli eco-punti da raccogliere in una “fedelity card” e da successivamente convertire, tramite un baratto, in generi alimentari e prodotti locali, oppure in compost (fertilizzante naturale fornito da Kalat Impianti).

Un accordo in tal senso è stato firmato dal commissario straordinario del Comune, Mario La Rocca, dall’amministratore unico di Kalat Impianti Antonino Romano e dalla presidente della Legambiente calatina, Anita Astuto.

Tale accordo prevede, all’interno dell’iniziativa, una promozione di attività di formazione, laboratori e stage per una corretta gestione dei rifiuti.

Si tratta di una lodevole iniziativa di Legambiente che ha trovato la piena disponibilità nostra e di Kalat Impianti – afferma La Rocca e che potrà contribuire a elevare le percentuali di raccolta differenziata, permettendo al Comune di risparmiare sui servizi di gestione dei rifiuti con la riduzione dei rifiuti stessi da conferire in discarica”.