ACI CASTELLO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Acireale, in provincia di Catania, hanno arrestato un 50enne senza fissa dimora in quanto gravemente indiziato del reato di rapina.
Nella mattinata è pervenuta la richiesta tramite il 112 Numero Unico Emergenza da parte di una donna che ha segnalato l’aggressione da parte di un uomo. Sopraggiunti con tempestività in zona Capomulini, i carabinieri hanno subito trovato l’uomo a poca distanza dal luogo dell’aggressione mentre ancora vagava tenendo in mano una mazzola da muratore.
La donna ha raccontato ai militari che si accingeva ad andare a lavorare e, dopo aver lasciato la borsa sul sedile lato passeggero della propria auto, mentre stava salendo a bordo è stata colpita improvvisamente con calci all’inguine e poi alla gamba dal 50enne che l’ha pure minacciata con la mazzola cercando, senza riuscirci, di colpirla alla testa.
La malcapitata è riuscita provvidenzialmente a divincolarsi e ha trovato soccorso da parte di alcuni passanti mentre l’aggressore sarebbe tornato verso l’autovettura, impossessandosi del contenuto della borsa (carte di credito, un cellulare e somma contante pari a 200 euro) e cercando di allontanarsi.
Raggiunto poco dopo dai carabinieri, l’uomo, che ancora brandiva la stessa mazzola, ha anche tentato di usarla nei confronti dei militari che lo hanno rapidamente bloccato e disarmato.
L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto dell’uomo, il quale è stato trasferito al carcere catanese di piazza Lanza.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…