Cade dal balcone e “vola” per 6 metri, in codice rosso 29enne nel Catanese

Cade dal balcone e “vola” per 6 metri, in codice rosso 29enne nel Catanese

BIANCAVILLA – Nelle scorse ore un ragazzo di 29 anni, ospite del centro di recupero Opera Cenacolo “Cristo Re” a Biancavilla, è caduto da un balcone della struttura, volando per circa 6 metri.

Come riferito dai colleghi di VideoStar, sarebbe stato un passante a notare il giovane ferito a terra, avvisando i responsabili del centro, che si sono rivolti ai soccorsi.

La squadra del 118 di Bronte è intervenuta insieme ai carabinieri della Stazione locale. Inizialmente era stato allertato l’elisoccorso ma, a causa del maltempo nel Catanese, non è stato possibile decollare e il ragazzo è stato trasportato in ambulanza nella provincia etnea.

Al momento la prognosi è riservata, ma è emerso che l’uomo avrebbe riportato ferite al volto e agli arti inferiori. Durante il tempo dei soccorsi, sarebbe rimasto vigile e avrebbe continuato a parlare con il personale sanitario.

Tragedia in viaggio, bimba di 13 mesi cade dal balcone e muore

Un episodio simile, ma con un epilogo certamente più tragico si è verificato nello scorso maggio, quando una famiglia abruzzese era in vacanza in Egitto. Una bambina di 13 mesi è precipitata dal terrazzo dell’hotel in località Sharm el-Sheikh.

La piccola, non è sopravvissuta al volo. La dinamica è ancora da chiarire, ma pare che la bimba si trovasse nel balcone in braccio al padre.

Alcuni parenti della coppia si sono attivati dall’Italia e sono partiti per l’Egitto per occuparsi di tutte le pratiche necessarie.

A lavoro le autorità italiane, che si sono messe  in contatto con quelle egiziane per capire l’accaduto e per l’assistenza alla famiglia di Pianella.

Giovane cade dal Bastione e fa un “volo” di 30 metri: ricoverato in gravi condizioni

Una tragedia si è verificata lo scorso 15 giugno ad Alcamo, in provincia di Trapani: un giovane di 19 anni è precipitato dal Bastione di piazza Bagolino, un “balcone” a 30 metri da terra che si affaccia sulla villa di proprietà comunale. La vittima è Piero Amato.

Il ragazzo si trovava lì insieme agli amici quando sarebbe caduto e, una volta soccorso, sarebbe stato portato al San Vito e Santo Spirito, ma date le gravi ferite riportate – tra cui diverse lesioni interne – sarebbe stato trasferito all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove è deceduto dopo quasi una settimana di agonia.

Foto di repertorio