CATANIA – Il cacciatorpediniere lanciamissili Francesco Mimbelli dal 6 al 7 ottobre 2018 effettuerà una sosta nel porto di Catania.
Nave Mimbelli è un’unità multiruolo in grado di operare in differenti contesti e missioni e rappresenta una delle molteplici capacità operative possedute dalla Marina Militare volte a garantire la sorveglianza degli spazi marittimi, la protezione delle linee di comunicazione e tutela degli interessi nazionali sul mare.
L’unità navale parteciperà nei prossimi giorni all’esercitazione “Mare Aperto 2018-II”, che vedrà impegnato un dispositivo aero-navale della Marina Militare in attività addestrativa nel Mediterraneo centrale, condotta allo scopo di favorire il processo di integrazione tra le unità per assicurare la tutela degli interessi nazionali, la protezione delle linee di comunicazione marittima e le attività di presenza e sorveglianza nel bacino del mediterraneo.
Durante la sosta, il cacciatorpediniere Francesco Mimbelli sarà ormeggiato al molo di Levante del porto di Catania e sarà aperto alle visite a bordo, da parte della popolazione, sabato 6
ottobre dalle 15 alle 18.
LAMPEDUSA - Verrà aperta, dalla Procura di Agrigento, un'indagine per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo…
#TgFlash dell'11 dicembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Sicilia, il nuovo soggetto politico firmato Lombardo,…
SICILIA - Nasce in Sicilia un nuovo soggetto politico, costituito dalla triade "Lombardo, Miccichè e Lagalla". Nuovo…
SICILIA - Il governo regionale, guidato dal presidente Renato Schifani, ha dichiarato lo stato di…
PALERMO - In lutto Palermo per la scomparsa di Mimma Faia, una 38enne rimasta folgorata…
SICILIA - Per domani, giovedì 12 dicembre, le previsioni meteo in Sicilia si preannunciano avverse. Piogge…