Bus prende fuoco sulla SS417: veicolo distrutto ma non ci sono feriti

Bus prende fuoco sulla SS417: veicolo distrutto ma non ci sono feriti

MINEO – Nel primo pomeriggio, un bus di linea che trasportava 19 persone ha preso fuoco sulla SS 417, al km 37, nel territorio del comune di Mineo (CT). Fortunatamente, l’autista è riuscito a mettere in salvo tutti i passeggeri prima che le fiamme avvolgessero completamente il mezzo.

Intervento dei Vigili del Fuoco

Immediatamente, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, inviando sul posto la squadra del Distaccamento di Palagonia, già impegnata in un altro intervento nelle vicinanze, un’autobotte dalla sede centrale e l’autovettura del tecnico di servizio. L’incendio, le cui cause sono ancora da accertare, è stato prontamente domato dai vigili del fuoco giunti sul posto.

Nessun ferito

Non sono state segnalate persone ferite, ustionate o intossicate dal fumo. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dei luoghi sono ancora in corso. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri del locale Comando di Stazione per ulteriori accertamenti.

L’incendio del bus, seppur drammatico, non ha causato danni alle persone grazie alla prontezza dell’autista e all’efficacia dell’intervento dei Vigili del Fuoco. Resta da chiarire cosa abbia provocato il rogo che ha distrutto il mezzo.