CATANIA – Sono trascorsi otto mesi da quando ci ha lasciato Antonino Caponnetto, meglio noto come Brigantony, venuto a mancare il 22 luglio dell’anno scorso. Nonostante il tempo trascorso, la sua salma si trova ancora nella camera mortuaria del Cimitero di Catania.
Le parole dell’Avv. Lipera
“È inaccettabile che nessuno, dicasi nessuno, si sia interessato affinché venisse garantita una degna sepoltura ad un uomo che ha fatto tanto per Catania e a cui Catania deve tanto. Ed è altrettanto inaccettabile che le Autorità non riescano a garantire una sepoltura a tanti uomini e a tante donne che hanno trascorso la loro intera vita a Catania e che lì vorrebbero riposare“, così l’avvocato Giuseppe Lipera, capo del Movimento Popolare Catanese.
Al Cimitero di Catania si trova il noto Viale Degli Uomini Illustri, dove vi sono sepolti i personaggi che hanno fatto la storia di Catania e Brigantony ha certamente scritto una importante pagina della storia della Città etnea e dove meriterebbe senza alcun dubbio di riposare la sua salma.
Le promesse alla figlia di Brigantony mai mantenute
Alessia Caponnetto (nella foto in basso), figlia del celebre cantante, ha ricevuto svariate promesse da parte di soggetti, i quali si erano offerti di trovare una collocazione alla salma tra gli uomini illustri.
Il Movimento Popolare Catanese e i catanesi tutti chiedono non solo che venga data degna sepoltura alla salma di Brigantony, ma che trovi spazio nel Viale Degli Uomini Illustri.