“Bowling Leo”, una partita all’insegna della solidarietà: il ricavato andrà ad aiutare i più bisognosi – FOTO

“Bowling Leo”, una partita all’insegna della solidarietà: il ricavato andrà ad aiutare i più bisognosi – FOTO

CATANIA – Grande successo a Catania per l’eventoBowling Leo” all’insegna della solidarietà, che si è svolto il 24 novembre.

Il ricavato, infatti, sarà destinato a specifici servizi volti ad aiutare chi davvero ha bisogno di una mano in più.

Dichiarazioni dei Leo Club organizzatori

Siamo felici di aver partecipato come club organizzatore all’attività del bowling ed entusiasti dei risultati raggiunti perché il nostro obiettivo è quello di portare avanti iniziative che hanno come scopo primario la raccolta fondi per sostenere le persone più bisognose“, dichiara ai nostri microfoni Chiara Sapienza del Leo Club Catania Mediterraneo, organizzatore.

Giuseppe Pisa, presidente del Leo Club Catania Gioeni, altro club a capo, ha aggiunto: “È un piacere aver svolto questa attività e aver potuto contribuire con il ricavato all’aiuto del servizio ‘Cani Guida Lions‘ e al Tod (Tema Operativo Distrettuale) che quest’anno servirà per poter costruire delle sale parto in Burkina Faso“.

Ringraziamenti

I ringraziamenti vanno anche agli altri Leo Club che hanno preso parte alla “gara” di solidarietà con fermezza d’intenti e con tanta, tanta voglia di mettersi in gioco per il bene altrui.

Hanno partecipato: Catania Host, Catania Nord, Catania Est, Paternò, For Absolute an Serve, Monasterum Album Misterbianco, ABB, Acireale e Giarre Riposto.

Aiutare il prossimo al centro di tutto

Il bisogno di aiutare l’altro, di fare sempre qualcosa per annullare le distanze con il prossimo che versa in una condizione disagiata.

Questo è lo spirito dei giovani ragazzi che si sono adoperati, semplicemente giocando delle partite di bowling, ma il cui intento va ben oltre lo “strike” di birilli.

La vera vittoria, infatti, l’hanno portata a casa tutti i Leo Club partecipanti, che sono tornati a casa con il cuore colmo di gioia, amore e con una cifra interessante per i progetti futuri.

Un incontro di divertimento, ma anche di servizio nel nostro spirito Lionistico“, conclude Giuseppe Pisa.

Le foto