Borseggiatore in farmacia in piazza Santa Maria di Gesù: pensionata presa di mira

Borseggiatore in farmacia in piazza Santa Maria di Gesù: pensionata presa di mira

CATANIA – Furto in pieno centro a Catania. I carabinieri hanno arrestato un borseggiatore che, colto in flagranza di reato in Piazza Santa Maria del Gesù, aveva sfilato il borsellino a una pensionata.

I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza di reato un catanese di 59 anni, già gravato da precedenti di polizia specifici, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato.

La donna si era recata in farmacia a ritirare dei medicinali quando è stata adocchiata dal pregiudicato che, approfittando della fila, le ha sfilato dalla borsa, con estrema abilità, il portamonete contenente 120 euro.

Per fortuna della malcapitata, uno dei clienti in fila si è accorto della manovra e, senza farsi accorgere, ha chiamato il 112, consentendo in pochi minuti l’intervento di due “gazzelle”.

I carabinieri intervenuti sono riusciti a bloccare il ladro a una cinquantina di metri dalla farmacia, mentre tentava di far perdere le proprie tracce. Il malvivente aveva ancora in tasca il borsellino rubato poco prima alla signora.

La refurtiva è stata restituita alla pensionata, mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato collocato agli arresti domiciliari.