CATANIA – Giovedì scorso l’ultimo saluto alla piccola Nicole, ma il dolore e l’indignazione per quanto accaduto e per come la neonata abbia perso la vita continua ad essere persistente. Le indagini per capire come si siano svolti realmente i fatti proseguono e, come dichiarato dal presidente della regione Rosario Crocetta, i colpevoli devono pagare per gli errori commessi. Sembra esagerato, infatti, che sia tutto il sistema sanitario regionale a doversi ritrovare con il dito puntato contro.
Intanto, anche sui social network si continua a parlare dell’accaduto e sono numerosi i gruppi e le pagine create in memoria di Nicole. Uno di questi è “Il girotondo di Nicole”, creato dalla zia della bambina, Erika Eliana Egitto. Un vero boom, dato che ha raggiunto già oltre 45 mila “mi piace”. E grande solidarietà viene anche da personaggi noti, come Roy Paci, che rimane senza parole per il modo e le circostanze in cui si sia verificato il decesso. Soprattutto, sottolineando la sua indignazione per l’intervento dell’elisoccorso ad Alghero per portare a Palermo il direttore del 118 siciliano.
Anche Francesco Facchinetti, aka Dj Francesco, mostra il suo cordoglio alla famiglia di Nicole, senza dimenticare quella di Aldo Naro, il ragazzo morto a seguito di una rissa in discoteca.