CATANIA – Per la seconda volta il frigo-biblioteca dedicato al book sharing, il servizio di condivisione di libri, è stato oggetto di atti di vandalismo.
Il celebre frigo arancione della Villa Bellini era stato già vandalizzato a fine novembre dell’anno scorso, oggi la pagina Facebook “Inciviltà a Catania” ha pubblicato una foto che mostra l’inusuale biblioteca di nuovo in stato di rovina.
Gli sportelli divelti accanto al frigo e i libri accatastati all’interno: questa è la scena proposta dalla foto che gira sui social, una scena molto simile a quella del primo atto vandalico in seguito al quale però il frigo era stato gettato a terra.
“Villa Bellini, il book sharing a Catania finisce così. L’ignoranza abissale di chi brucia i libri è la stessa di chi danneggia una struttura gratuita per lo scambio e la condivisione“, questo il post pubblicato dalla pagina, sotto al quale i cittadini hanno commentato con così tanta indignazione che qualcuno ha anche proposto l’installazione di telecamere di sorveglianza a proprie spese.
Fonte immagine pagina Facebook Inciviltà a Catania