Blitz nel rione catanese di San Leone, botti illegali in auto consegnati a domicilio

CATANIA – Per non destare sospetti alle forze dell’ordine consegnava fino a casa dei clienti i botti illegali trasportandoli con la sua auto e minacciando così la salute delle sue figlie.

L’uomo in questione, di cui non sono ancora state riportate le generalità, ha portato dunque alla scoperta di un deposito di fuochi d’artificio e botti di Capodanno illegali in un garage di San Leone, a Catania da parte della Guardia di Finanza del capoluogo etneo che ha sequestrato oltre 100 “cipolle” e altri artifici pirotecnici irregolari per complessivi 48 chilogrammi.

Anche le famiglie che vivono nello stesso edificio privato in cui è collocato il garage erano esposte ad un grave pericolo, in quanto i prodotti esplosivi erano accatastati nel garage sprovvisto di impianto antincendio e caratterizzato dalla presenza di possibili fonti di innesco.

I militari hanno sequestrato tutto il materiale pirotecnico e denunciato il responsabile alla Procura per commercio abusivo ed omessa denuncia della detenzione di materie esplodenti.

Immagine di repertorio