Cronaca

Blitz in un appartamento di San Cristoforo: base di stoccaggio di cocaina e marijuana – VIDEO

CATANIA – Nel contesto del potenziamento dei servizi nel capoluogo etneo, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati legati agli stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania hanno sferrato un colpo significativo al traffico di droga con l’arresto di un giovane spacciatore di 24 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio. Il pusher, residente a Catania, aveva trasformato un appartamento nel quartiere San Cristoforo in una base operativa per lo stoccaggio di cocaina e marijuana.

Il blitz in un appartamento del quartiere San Cristoforo

Grazie a un’attività investigativa mirata, i militari hanno scoperto che il giovane aveva affittato un appartamento al piano terra in via della Concordia, utilizzandolo come punto di deposito della droga destinata allo spaccio. Dopo aver delineato il quadro della situazione, i Carabinieri hanno predisposto un’operazione di sorveglianza, mimetizzandosi tra i residenti della zona.

Il blitz

Il momento giusto per intervenire si è presentato quando l’uomo è rientrato a casa. I Carabinieri hanno agito rapidamente, bloccando l’individuo e facendo irruzione nell’appartamento. Durante la perquisizione, sono stati trovati diversi involucri di plastica contenenti 100 grammi di marijuanaamnesia“, nascosti in un armadio nel cortile interno.

Convinti che ci fosse altro da scoprire, i militari hanno proseguito la perquisizione nella cucina, dove hanno trovato ulteriori quantità di droga: 125 grammi di cocaina all’interno di bustine di cellophane e 2.800 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. È stato rinvenuto anche un block-notes con annotazioni su nomi e importi, che documentavano l’attività di spaccio su larga scala.

La droga, il denaro e tutto il materiale sequestrato sono stati posti sotto custodia, mentre il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Le immagini video

 

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Aggressione in una scuola di Gravina: denunciato 42enne per lesioni aggravate e minacce

CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…

5 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 22 febbraio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…

5 ore fa
  • Ambiente

Catania, aumentano i controlli anti “sporcaccioni”

CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…

5 ore fa
  • Cronaca

È catanese il nuovo presidente dell’ordine degli ingegneri d’Italia

CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…

5 ore fa
  • Cronaca

Il Comune di Palermo aumenta il contributo alle vittime di estorsione mafiosa

PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…

6 ore fa
  • Spettacoli

Lucio Corsi approda all’Eurovision: la decisione della Rai dopo la rinuncia di Olly

Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…

6 ore fa