CATANIA – Blitz nel quartiere San Leone di Catania. I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Fontanarossa hanno arrestato due uomini, rispettivamente di 35 e 20 anni, entrambi residenti nel capoluogo etneo.
L’intervento si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio. Il tutto finalizzato a contrastare lo spaccio di droga e a garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Movimenti sospetti in corso Indipendenza
L’attività investigativa è partita dal monitoraggio di alcune aree sensibili del quartiere. I militari hanno notato un via vai sospetto nei pressi di un’abitazione situata in corso Indipendenza. Diversi giovani entravano e uscivano velocemente dal palazzo, comportamento che ha insospettito i carabinieri.
È così scattato un servizio di osservazione discreta, durante il quale uno dei due soggetti è stato visto cedere delle bustine a passanti, mentre l’altro sopraggiungeva a bordo di un’auto.
Il tentativo di disfarsi della droga
Nel momento in cui i militari hanno deciso di intervenire, i due pusher hanno tentato di disfarsi della sostanza stupefacente:
- Uno ha lanciato due involucri all’interno di un cortile
- L’altro ha lasciato cadere un pacchetto di sigarette contenente la droga
Entrambi sono stati bloccati e messi in sicurezza, mentre gli investigatori recuperavano la sostanza, risultata essere crack e cocaina, già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio.
Arresto e convalida
Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giudiziaria, i due soggetti sono stati arrestati e condotti, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, nel carcere di Catania Piazza Lanza, ferma restando la presunzione di innocenza degli indagati fino a eventuale sentenza definitiva.