Blackout metro Catania, chiusa stazione Stesicoro e ridotte le corse: gli aggiornamenti

Blackout metro Catania, chiusa stazione Stesicoro e ridotte le corse: gli aggiornamenti

CATANIA – In seguito al black out verificatosi questa mattina, che ha bloccato il normale traffico della metropolitana di Catania, le corse dei treni sono state riabilitate solo parzialmente, a distanza di ore dal verificarsi dell’inconveniente.

Un guasto tecnico sul quale si sta lavorando e al quale non si è riusciti a porre prontamente rimedio. Questo ha “incastrato” cittadini e turisti che, intorno alle ore 8 di questa mattina, si sono recati alla stazione della metropolitana per evitare viaggi sotto i raggi del sole, inquinamento, traffico automobilistico. Anziché velocizzare i tempi di spostamento, i viaggiatori sono rimasti in attesa per diverso tempo.

Per oltre un’ora i treni sono rimasti fermi, causando ritardi e disagi di vario genere. Ci sono volute circa due ore prima di consentire il parziale transito dei mezzi. Al momento i treni dalla stazione non riescono a raggiungere piazza Stesicoro, poiché si fermano alla stazione “Giovanni XXIII”.

Come se ciò non bastasse, ogni 10 minuti non potrà essere rispettato il numero di 4 corse, che sono state ridotte a 2. L’ennesimo disservizio dei trasporti pubblici di Catania che, come spesso accade, non consente ai cittadini di lasciare la propria auto in garage.