Biancavilla: raccolta per i bambini terremotati del Centro Italia

BIANCAVILLA – Nel giorno dei festeggiamenti per la patrona Maria SS. dell’Elemosina, Biancavilla ha dato prova di grande solidarietà.

Durante l’intera giornata, in piazza Roma, è stato raccolto materiale scolastico, giochi, doni e oggetti di svago per i bambini delle zone del Centro Italia drammaticamente colpiti dal terremoto.

All’invito delle associazioni culturali e giovanili hanno risposto numerosi cittadini che hanno donato libri, fumetti, quaderni, zaini e astucci con colori, peluche e giochi per i più piccoli, palloni da calcio e prodotti per l’igiene intima.

A promuovere la mobilitazione di solidarietà sono state le Associazioni “Symmachia”, “Maria SS. dell’Elemosina”, Leo Club Adrano Bronte Biancavilla e il Gruppo Scout “Biancavilla 1” . Presenti anche i volontari della Protezione Civile di Biancavilla e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Un plauso per la buona riuscita dell’iniziativa è stato rivolto dal sindaco Pippo Glorioso: “Quando le associazioni riescono a fare squadra e chiamano a raccolta la città, i risultati non possono che essere positivi. Anche in questa circostanza, la nostra comunità ha dato prova di uno spiccato senso di altruismo e solidarietà che dobbiamo tenere vivo anche quando non ci sono emergenze, attraverso attività socialmente utili per la comunità. Non a caso, la raccolta si è svolta in un giorno caro ai biancavillesi, quello della festa della Madonna dell’Elemosina a cui la comunità si è sempre rivolta, proprio nei momenti più difficili”.