BIANCAVILLA – I carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno denunciato un 18enne per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Il giovane è stato sorpreso con un tirapugni in acciaio, nascosto nei pressi di Piazza Stazione. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura di Catania come assuntore di sostanze stupefacenti, dopo il ritrovamento di una dose di marijuana in suo possesso.
Controlli nella movida biancavillese
L’operazione rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, disposte dal comando provinciale dell’Arma di Catania, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione giovanile.
Per garantire la sicurezza, i carabinieri hanno predisposto un servizio con pattuglie in divisa e agenti in borghese, mescolati tra la folla.
Il gesto sospetto e l’intervento dei militari
Durante i controlli, i militari in abiti civili hanno notato un giovane appartenente a un gruppo di coetanei che, alla vista di una gazzella dell’Arma e dopo aver sentito due fischi d’allerta – presumibilmente emessi da un amico – ha estratto un oggetto metallico dalla tasca, nascondendolo sul tetto di una pensilina.
Quando, al passaggio della pattuglia, il ragazzo ha ripetuto l’azione, i carabinieri sono immediatamente intervenuti, bloccandolo e procedendo alla sua perquisizione personale.
Il ritrovamento del tirapugni e della marijuana
Gli investigatori hanno recuperato dalla grondaia della pensilina il tirapugni in acciaio, mentre nelle tasche del giovane hanno trovato una dose di marijuana pronta all’uso.
Sulla base degli indizi raccolti, il 18enne è stato denunciato per il possesso dell’arma bianca e, contemporaneamente, segnalato alla Prefettura di Catania per uso di sostanze stupefacenti.