Beneficenza al femminile

Beneficenza al femminile

CATANIA –  Venerdì 11 dicembre, alle ore 19.30, all’11Eleven at Scenario Pubblico, Via Teatro Massimo n. 16, Catania, il Centro Antiviolenza Galatea organizza uno sfizioso aperitivo di beneficenza all’insegna della cultura e della solidarietà.

Durante la serata verrà presentato e proiettato il cortometraggio “Con te e senza di te“, opera prima di Lucia SardoIl film riproduce un surreale spaccato di vita coniugale, interamente girato a Catania, nella casa dell’artista e nei dedali del centro storico (Pescheria, via Plebiscito, piazza Duomo, piazza Stesicoro). È la storia, ricca di risvolti psicoanalitici, di una donna totalmente dipendente dal proprio uomo, nonostante i tradimenti e le angherie di questi. Inefficaci risulteranno gli esorcismi delle amiche per sollevarla dalla depressione suscitata dal mal d’amore… Un corto divertente ma intenso, dal finale inaspettato…

Contestualmente verranno proposte anche le seguenti performances:

– Dj set by Nat Osman.
– “A seggia”, spettacolo di danza contemporanea ideato e diretto da Alosha Giuseppe Marino ed interpretato dalla compagnia “Tecne” ed “Etna ballet”.
– Francesca Incudine – chitarra e voce.

Il Centro Antiviolenza Galatea è un’associazione no profit, costituita da avvocate, psicologhe, assistenti sociali e criminologhe impegnate nella difesa di donne e minori vittime di violenza, operante su tutto territorio di Catania e provincia. (Call center attivo h.24: 333 9000 312)

L’aperitivo, offerto da 11Eleven at Scenario Pubblico, avrà un costo di 10 euro (consumazione + buffet) e parte del ricavato andrà devoluto a sostegno dei progetti del Centro Antiviolenza Galatea, che verranno illustrati nel corso della serata.