BELPASSO – Salute e igiene al primo posto, ma spesso occorre spendere molti soldi per alcuni interventi, specialmente per quelli ai denti.
Cosa che non tutti possono permettersi e che ha spinto il Comune di Belpasso, in sinergia con l’associazione Terra Amica Onlus, a dar vita ad un’iniziativa molto interessante: il Camper del Sorriso. La Terra Amica, con la collaborazione di altre associazioni, ha creato un ambulatorio mobile, l’odontoambulanza.
Ieri, quindi, è entrato in funzione il servizio di prevenzione e cura ai denti gratuito per i più bisognosi, sotto l’attenzione del sindaco Carlo Caputo: “Chi ha difficoltà economiche spesso la prima cosa a cui rinuncia sono le cure dentistiche, ma la salute della bocca è sempre molto importante. Per questo abbiamo dato vita a questa iniziativa”.
Molto soddisfatto anche l’assessore ai Servizi Sociali, Bianca Prezzavento: “Ieri abbiamo aiutato ben 14 cittadini attraverso estrazioni, otturazione della carie, ablazione del tartaro e, addirittura, installazione di protesi”.
Il Camper del Sorriso sarà a disposizione due volte al mese. Per poter usufruire del servizio sarà necessario fare domanda con allegata certificazione ISEE.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…