BELPASSO – Mercoledì 9 aprile 2025, alle ore 16, presso l’Aula consiliare del Comune di Belpasso, si terrà una seduta straordinaria del Consiglio comunale durante la quale verranno conferiti due importanti riconoscimenti civici.
Belpasso, cittadinanza onoraria a Mons. Luigi Renna
Come annunciato durante i festeggiamenti in onore di Santa Lucia, il Sindaco Carlo Caputo conferirà la cittadinanza onoraria a Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Luigi Renna, Arcivescovo Metropolita di Catania. Il conferimento per l’attenzione e la disponibilità dimostrate nei confronti della comunità belpassese.
“Fenice d’Oro” alla Fondazione della Cappella di Santa Lucia di Siracusa
Nel corso della cerimonia, sarà inoltre assegnata la Civica Benemerenza “Fenice d’Oro” alla Fondazione della Deputazione della Cappella di Santa Lucia di Siracusa, in segno di riconoscenza per il fondamentale contributo offerto affinché il Sacro Corpo di Santa Lucia potesse giungere, per la prima volta nella storia, nella cittadina etnea.
Un momento altamente simbolico e carico di significato per tutta la popolazione, che suggella un evento straordinario e senza precedenti nella vita religiosa e culturale di Belpasso.
A presiedere la seduta sarà il Presidente del Consiglio comunale, Andrea Magrì, alla presenza delle autorità civili e religiose, nonché di numerosi cittadini, invitati a partecipare a una giornata di festa, memoria e condivisione.