BELPASSO – Sono ufficialmente partiti i lavori di regimentazione delle acque meteoriche e di miglioramento dell’assetto idrogeologico nella zona Nord del comune di Belpasso. Si tratta di un intervento strategico per la messa in sicurezza delle aree maggiormente esposte al rischio idraulico.
Lavori nella zona Nord di Belpasso
L’area attualmente interessata dai cantieri è quella di sgambamento di via Regina Elena, all’incrocio con via Fausto Coppi. Per motivi di sicurezza, lo spazio resterà chiuso al pubblico e inaccessibile a persone non autorizzate per tutta la durata degli interventi.
Le parole del primo cittadino
“Siamo consapevoli dei disagi temporanei che questa chiusura potrebbe causare, soprattutto per i nostri amici a quattro zampe e i loro padroni – ha dichiarato il sindaco Carlo Caputo – ma la sicurezza resta la nostra priorità. Al termine dei lavori, l’area sarà completamente ripristinata e restituita alla cittadinanza in condizioni ottimali”.
Il progetto proseguirà successivamente con ulteriori interventi nella zona centro e nella zona sud del centro urbano. L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza alla massima collaborazione per garantire la buona riuscita dei lavori, considerati fondamentali per la sicurezza idrogeologica del territorio.