Belpasso a lutto, un nuovo decesso di un soggetto positivo: nuovi aggiornamenti dall’Asp

Belpasso a lutto, un nuovo decesso di un soggetto positivo: nuovi aggiornamenti dall’Asp

BELPASSO – Un nuovo decesso, di un soggetto risultato positivo al Covid-19, e Belpasso ricade nuovamente nel lutto. “Oggi dobbiamo purtroppo fare i conti con la dipartita di un nostro concittadino causa Covid. E questa notizia non lascia spazio a nient’altro, siamo affranti. Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze“, scrive il primo cittadino del comune catanese Daniele Motta.

Nuovi aggiornamenti comunque arrivano dall’Asp:

  • dal 3 agosto ad oggi sono 82 in totale i cittadini risultati positivi: 69 i casi attivi, 10 i guariti, 2 gli ospedalizzati e 3 i deceduti.

In questo clima di cordoglio qualsiasi parola risulta sicuramente superflua, permettetemi di dire solo poche cose: che il nostro spirito non si abbatta, continuiamo a rimanere fermi in quello che è il nostro dovere, ovvero fare molta attenzione nell’applicazione di tutte le norme.

Con l’obiettività che ritengo ha sempre caratterizzato questi aggiornamenti info Covid, vi dico che per fortuna, anche se il numero è crescente, la maggior parte si trova in isolamento domiciliare con pochi o zero sintomi, dunque in buone condizioni e per lo più i contagi si contano all’interno dello stesso nucleo familiare. Non vuole essere una consolazione ma è un’analisi oggettiva dei dati, così come è la realtà.

Chiudiamo con un’informazione di servizio: ieri abbiamo ultimato la sanificazione dei cortili e spazi interni di tutti gli edifici scolastici della nostra città“, conclude il sindaco Motta.

Fonte immagine Facebook