Belpasso, 23 casi positivi di Covid: aumentano i guariti. Sindaco Motta: “A giugno contiamo di riaprire la piscina”

Belpasso, 23 casi positivi di Covid: aumentano i guariti. Sindaco Motta: “A giugno contiamo di riaprire la piscina”

BELPASSO –Stamane riunione con tutti i capi settore e la giunta per la riprogrammazione degli obiettivi 2020 e la riorganizzazione dell’Ente per renderlo funzionale anche con le restrizioni dovute alla pandemia.

A brevissimo inizieranno i lavori per la sopraelevazione della scuola di Piano Tavola, i 130.000 euro del cosiddetto ‘decreto crescita’ verranno utilizzati per rendere finalmente agibili le tribune dello stadio San Gaetano. Se la legge ce lo consentirà, contiamo di aprire la piscina a giugno“.

Inizia così il lungo post sui social del sindaco Daniele Motta di Belpasso (CT) inerente la situazione Covid e l’emergenza sanitaria in atto nel comune del Catanese. “Oggi sono stati riaperti i termini per l’istanza dei buoni spesa statali, esclusivamente per quegli utenti aventi diritto che non hanno potuto presentarla prima, che per problemi informatici non hanno potuto inviare l’istanza o non l’hanno potuta integrare. Le domandine potranno essere presentate entro venerdì 15 maggio alle ore 12“.

La situazione Coronavirus a Belpasso conta, al momento, 23 casi positivi di cui 8 attualmente attivi, 3 deceduti e 12 guariti.

Nel pomeriggio mi è arrivata la bellissima notizia di altre due guarigioni, le cose stanno andando per il meglio e ad oggi i guariti superano per numero i casi attivi. Ai guariti di oggi vanno i nostri migliori auguri.

Oggi voglio ringraziare tutte quelle persone che, nel silenzio e senza clamori, continuano ad occuparsi di chi sta peggio sia fisicamente che economicamente“, continua il primo cittadino.