BELPASSO – “Belle notizie in arrivo per Belpasso: sono stati finanziati due Asili nido. Le nuove strutture sorgeranno una nel centro urbano, alle spalle del Municipio, e avrà la disponibilità di 60 posti; l’altra in piazza Pertini, a Piano Tavola, per la disponibilità di 36 posti“, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.
“Un impegno che avevo assunto in campagna elettorale che sono felice di rispettare”, prosegue.
Il Comune di Belpasso rientra tra i Comuni beneficiari del bando del Ministero dell’Istruzione e del Merito (previsto dal decreto interministeriale 79 del 30 aprile 2024 e avviato dal Mim con l’avviso pubblico del 15 maggio scorso) che prevede 734,9 milioni di euro per attivare i servizi per la fascia di età 0-2 anni su tutto il territorio nazionale.
Gli importi finanziati per il Comune di Belpasso sono di 1.440.000 euro per la struttura da 60 posti e di 864mila euro per la struttura da 36 posti.
“Un tassello importante per la nostra comunità che da quarant’anni attende un servizio come questo, il quale ci permetterà di rispondere in maniera più efficace alle esigenze delle famiglie; migliorando l’accessibilità ai servizi dedicati ai piccolissimi e contribuendo a ridurre, soprattutto, le disuguaglianze sociali”, conclude il sindaco Caputo.
Chi pensa che i videogiochi siano solo un passatempo, un divertimento o una semplice passione…
#TgFlash Edizione del 2 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Incidente sulla Statale 114:…
CATANIA - Sono terminate le consegne per un rider della droga, beccato dalle Autorità durante…
SICILIA - Sicilia baciata dalla fortuna con oltre 63 mila euro vinti negli ultimi giorni…
PALERMO - Record all'Ismett di Palermo. Per la prima volta in Sicilia, all'Ismett sono stati…
PATERNÒ - Beccato mentre "smaltisce" rifiuti con un incendio. In manette un 45enne di Paternò,…