CATANIA – Lo avevano beccato beccato a Malta con 20 chili di marijuana e cocaina nel cofano e più di due anni dopo sono scattate le manette a Catania.
Si tratta di Carmelo Luca, 38 anni, che è stato catturato dalla polizia di Stato di Catania in esecuzione di mandato di arresto europeo, emesso il 25 giugno scorso dall’Autorità Giudiziaria di La Valletta (Malta), per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato bloccato da personale della Squadra Mobile, della sezione criminalità, in piazza Mancini Battaglia, nel quartiere di Ognina.
Adesso Luca è stato condotto nel carcere di Catania.
Il tutto, lo ripetiamo, è successo perché il 28 gennaio del 2014, mentre si trovava St. Julian’s, l’uomo era stato arrestato dalla polizia maltese perché trovato in possesso di 20 chilogrammi di sostanze stupefacenti.
La droga era nell’auto guidata da Luca.