Beccato il 30enne che ha distrutto i distributori automatici di Acireale

ACIREALE I carabinieri di Acireale sono riusciti ad individuare in sole 24 ore il soggetto che ha distrutto i distributori automatici del punto di vendita H24 di corso Umberto. Si tratta di un uomo di 30 anni che, tra le 5 e le 6 del 29 novembre scorso, avrebbe utilizzato una lastra di pietra per colpire i dispenser. Il 30enne avrebbe rubato gli incassi in contanti e la merce, causando un danno di alcune migliaia di euro.

L’inasprimento dei concittadini

In seguito a un’articolata attività investigativa, nell’ambito dell’operazione “Natale Sereno”, i militari dell’Arma sono stati in grado di risalire al 30enne, già gravato da precedenti penali. La brutale azione criminale, le cui immagini sono finite sul web, ha provocato lo sdegno dei cittadini di Acireale. Avevano colto il delinquente con le mani nel sacco che, incappucciato, aveva colpito più volte i distributori, per poi asportarne merce e denaro.

Le indagini

Sono quindi scattate le indagini. L’esame dei filmati delle telecamere di videosorveglianza ha permesso di individuare l’autore del furto. Incastrato definitivamente anche dagli abiti che indossava nel momento del delitto: pantaloni mimetici e sneakers bianche. I carabinieri hanno ritrovato nella sua abitazione gli stessi indumenti, perfettamente coincidenti con le immagini acquisite. Il giovane è stato così denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.