CATANIA – È stato arrestato un 35enne trovato in casa dai carabinieri di Santa Maria di Licodia, nel Catanese, con una ingente quantità di droga. L’uomo è accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il blitz
I militari dell’Arma, avevano deciso di tenere sotto controllo il 35enne, già a loro noto per le sue vicissitudini giudiziarie, il quale, sulla scorta dei loro riscontri stava, verosimilmente, svolgendo un’attività di spaccio di droga sull’intero territorio licodiese.
Dopo aver acquisito tutte le informazioni operative necessarie gli investigatori sono intervenuti cogliendo di sorpresa il sospettato che ha mostrato delle immediate manifestazioni di nervosismo.
Di lì a poco, i militari della Stazione hanno trovato la reale motivazione dell’agitazione del 35enne perché nella sua stanza da letto, all’interno di un armadio e su alcune mensole, hanno trovato una busta di cellophane e due contenitori di plastica contenenti complessivamente 260 grammi di marijuana, un ulteriore involucro con circa 100 grammi di hashish, una bustina con circa 2 grammi di cocaina, uno spinello già pronto per l’utilizzo, nonché la somma di 915,00 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’arresto dell’uomo è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.