Beccato a cedere eroina, dall’inseguimento all’identificazione: arrestato 43enne di Adrano

Beccato a cedere eroina, dall’inseguimento all’identificazione: arrestato 43enne di Adrano

ADRANO – Agenti del Commissariato di Adrano (Catania) hanno arrestato un uomo di 43 anni per i reati di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nella serata di ieri, nel corso di mirati servizi antidroga predisposti dal predetto Commissariato, gli operatori della Squadra Volante hanno notato in via Frassino due individui nell’atto di scambiarsi qualcosa. Le due persone alla vista della Volante sono fuggiti immediatamente, costringendo gli agenti a un inseguimento a piedi, a conclusione del quale uno di essi è stato raggiunto e bloccato.

Proprio nel momento in cui è stato fermato, l’uomo ha provato a disfarsi di un involucro in cellophane, lanciandolo per strada. L’oggetto è stato recuperato dagli agenti i quali hanno accertato che conteneva eroina, droga che la persona fermata ha dichiarato di aver acquistato poco prima, per uso personale. Per tale ragione, l’uomo sarà segnalato alla Prefettura di Catania, che provvederà a irrogare le sanzioni amministrative previste.

L’inseguimento e le ricerche

Terminata l’attività descritta, gli uomini della Volante hanno avviato le ricerche per individuare l’uomo che aveva ceduto l’eroina, riuscendo ad accertarne l’identità e raggiungendolo nella sua abitazione dove hanno avviato un’accurata perquisizione alla ricerca di altro stupefacente.



L’operazione di Polizia giudiziaria ha condotto a un risultato positivo: infatti gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione e altra eroina. Sono state altresì rinvenute banconote, provento dell’attività di spaccio, e ritagli di cellophane per confezionare le dosi da spacciare.

Avuta la certezza del commercio illegale, i poliziotti hanno arrestato il titolare dell’abitazione, peraltro già noto per i suoi precedenti specifici. Dopo le rituali operazioni di fotosegnalamento, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio direttissimo.

Foto di repertorio