Beccati i “padroni del fumo” a Picanello: grossa distribuzione ai clienti, scattano le manette

CATANIA – I carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato i catanesi Christian Barbagallo, 22enne, Francesco Mongioì, 22enne, e Salvatore Luca Zappalà, 34enne, poiché ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di droga.

La scorsa notte gli uomini del nucleo operativo, nel corso di un servizio antidroga svolto nel cuore di Picanello, hanno osservato con discrezione i tre mentre vendevano marijuana ad almeno una quarantina di acquirenti.

Due le vedette posizionate a protezione della terza persona che, a bordo di uno scooter Honda, faceva la spola tra la via Maria Gianni, dove all’interno di un foro praticato appositamente su di un muro perimetrale prendeva la dosi di droga, e la via Mattei Stanislao dove in cambio di denaro consegnava la droga richiesta.


Da sinistra a destra: Christian Barbagallo, 22enne, Francesco Mongioì, 22enne, e Salvatore Luca Zappalà, 34enne

I carabinieri, per comprovare l’attività di spaccio, hanno provveduto anche a fermare a debita distanza alcuni acquirenti, i quali spontaneamente hanno consegnato le dosi confermando l’acquisto dal terzetto.

L’intervento simultaneo degli operanti ha consentito di bloccare e ammanettare gli spacciatori e di ritrovare e sequestrare: 16 dosi in carta d’alluminio contenenti “marijuana” e circa 400 euro in contanti, incassati dalla precedente vendita della droga.

Gli arrestati sono stati relegati agli arresti domiciliari.