CATANIA – Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania sono intervenuti in un’attività commerciale del capoluogo, in viale Mario Rapisardi, dove era stata segnalata una persona – successivamente identificata come una cittadina italiana, di 45 anni – che dopo aver rubato della merce dagli scaffali aveva tentato di allontanarsi senza pagare.
Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con i responsabili dell’esercizio commerciale che hanno riferito di aver notato la donna aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto.
La 45enne aveva poi nascosto della merce nella borsa, superando le casse senza pagare. È stato a quel punto che l’hanno fermata per poi allertare la Polizia di Stato.
Gli agenti hanno sottoposto la donna a perquisizione che ha dato esito positivo. Nella borsa, infatti, i poliziotti hanno rinvenuto alcuni detersivi privati del dispositivo antitaccheggio.
Accompagnata in Questura per le attività di rito, acquisita la querela della parte offesa, la 45enne è stata denunciata all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.
La refurtiva, invece, è stata riconsegnata ai titolari dell’esercizio commerciale.
PALERMO - Arrivano novità in merito alla questione Gesap: l'Amministratore Delegato, Vito Riggio, ha anticipato le…
PALERMO - Questa mattina si è svolta, nella Sala degli Armigeri di Palazzo dei Normanni, la…
CATANIA - Una mattinata all’insegna dello Sport, dell’energia e della sana competizione: è quella che hanno…
CATANIA - Scommesse, soldi, frustate, omertà, "onore" e oggi pure video sui social. Negli ultimi…
SICILIA - Impegnati oltre 17 milioni di euro dall’assessorato regionale della famiglia e delle politiche…
SICILIA - Arrivano novità in tema di previsioni meteo in Sicilia. Gli esperti hanno reso noto…