Barriera “senza regole”: sequestrati 200 articoli a negozio cinese. Un chiosco sotto osservazione

CATANIA – Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Borgo Ognina, nell’ambito del piano di azione denominato Trinacria, volto al contrasto della criminalità diffusa, ha eseguito numerosi controlli di persone, veicoli e attività commerciali.

Particolare rilievo assumono alcuni controlli in zona Barriera dove è stata controllata un’attività commerciale il cui titolare, di nazionalità cinese, è stato sanzionato perché responsabile di aver posto in vendita articoli con marchio CE non conforme o contraffatto e, per tale motivo, sono stati sequestrati oltre 200 articoli (tra cui materiale elettrico non sicuro).

Inoltre, il titolare di un chiosco è stato indagato in stato di libertà per invasione e occupazione del suolo pubblico e allo stesso è stata irrogata la relativa sanzione prevista dal codice della strada associata al sequestro di tavoli, sedie e ombrelloni che, tra l’altro, ostacolavano il passaggio sui marciapiedi e sulle aiuole, creando disagi per i residenti.

Infine, si è proceduto al controllo di 54 persone, 124 veicoli e sono state contestate 27 violazioni al codice della strada (mancanza di assicurazione, guida senza casco ed altro ancora). Controllati anche 8 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.