Bambini picchiati dalla maestra: donna rinviata a giudizio

Bambini picchiati dalla maestra: donna rinviata a giudizio

CATANIA – Il giudice per l’udienza preliminare, Maria Ivana Cardillo, ha rinviato a giudizio una maestra di 60 anni, con l’accusa di maltrattamento e lesioni.

La donna, insegnante di una scuola elementare della provincia di Catania, avrebbe sottoposto i suoi alunni a maltrattamenti fisici e psicologici. L’imputata è accusata di avere percosso i bambini con dei colpi violenti dietro la nuca, sulle mani e sul volto. Inoltre, si sarebbe rivolta a loro con insulti, come “testa di scecco” (testa d’asino).

A incastrarla un video, posto agli atti dell’inchiesta, girato nel 2017 dai carabinieri. La maestra era stata sospesa nel 2017 dal pubblico impiego per un anno a seguito di un provvedimento emesso dal giudice per le indagini preliminari. Una settimana dopo la sospensione, contro la porta di casa della donna sono stati esplosi dei colpi di pistola.

Le indagini sono state avviate a seguito delle denunce da parte dei genitori delle piccole vittime, alcuni dei quali hanno deciso di costituirsi parte civile nel processo, assistiti dall’avvocato Nino Garozzo.

La prima udienza del processo è stata fissata per il prossimo 12 giugno.

Fonte immagine: Ansa