CATANIA – Un episodio la cui ricostruzione, se risultasse reale, sarebbe sconcertante. Nella giornata di ieri stando a quanto denunciato dalla associazione Arbor di Catania, nella centralissima piazza della Repubblica, un uomo avrebbe dato fuoco ad un materasso appartenente ad un senza tetto.
Se è vero da un lato che molti residenti del corso Sicilia e dintorni denunciano da tempo la presenza di molti clochard nella zona, senza ottenere grandi risultati dall’Amministrazione, è vero anche che gesti come questo non trovano alcuna giustificazione, neanche nello sconforto di richieste inattese.
“Il proprietario di un locale commerciale vicino ha deciso di dare a fuoco alle cose dei senzatetto che dormono lì fuori. Se ne è letteralmente sbattuto le palle di mettere in pericolo loro, la donna incinta che dorme lì, i residenti. Se ne è fregato delle automobili parcheggiate in fila, numerose, che potevano prendere a fuoco. Alcuni le spostano sperando di salvarle dal divampare delle fiamme” scrive Arbor sulla propria pagina Facebook.
“Ancora una volta vengono umiliati, mortificati, accusati e messi in pericolo, ancora una volta davanti a tutti, ancora una volta nella ‘Catania bene’ il lerciume viene nascosto sotto il tappeto, mascherato da un bel vestito, ancora una volta prevale l’odio di belve vestite da persone per bene“.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…