Autostrada Catania-Siracusa tra chiusure e deviazioni: si “soffre” fino a giovedì

Autostrada Catania-Siracusa tra chiusure e deviazioni: si “soffre” fino a giovedì

CATANIA – Il personale dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sta attivamente partecipando a una serie di incontri informativi e formativi all’interno della galleria “San Demetrio” dell’autostrada Catania Siracusa.

In corso, infatti, un’attività di formazione all’interno della galleria. Sarà, pertanto, chiusa l’intera carreggiata in direzione Catania, nel dettaglio dal km 25+142 al km 0+000.

Autostrada Catania-Siracusa chiusure e deviazioni

Durante tali sessioni, il traffico è stato deviato nelle fasce orarie comprese tra le 9,30 e le 16,30, con la chiusura della carreggiata in direzione Catania, inclusi gli svincoli di Lentini in direzione del capoluogo etneo.

È prevista un’ulteriore chiusura dal 19 al 22 febbraio.



Traffico deviato

La viabilità alternativa è, come sempre, la Strada Statale 114, nel tratto tra i bivio per Augusta ed il ponte sul Fiume Simeto.

La società che gestisce l’Aeroporto di Catania invita, pertanto, a prevedere, nei propri spostamenti, tempi di percorrenza più lunghi rispetto a quelli consueti.

Esercitazione in corso

Per quanto concerne l’esercitazione, il personale Anas sta guidando attivamente i partecipanti all’interno dell’infrastruttura viaria.

Durante questa pratica, vengono approfondite le dotazioni di sicurezza presenti, inclusi aspetti come le vie di fuga e la sala controllo, situata proprio in quel tratto autostradale.