Autostrada A18 terrificante, è record: in due settimane un incidente ogni tre giorni

Autostrada A18 terrificante, è record: in due settimane un incidente ogni tre giorni

CATANIA – Numeri alla mano, nell’ultimo mese la media di incidenti stradali sulla A18, l’autostrada che collegata Catania a Messina, è impressionante.

Si tratta di un sinistro ogni tre giorni, tutti compresi nel tratto che collega Giarre ad Acireale.

Il primo episodio è avvenuto circa 15 giorni fa: il 17 aprile, infatti, un’auto si è schiantata contro il guardrail mentre viaggiava in direzione Catania mettendo a rischio un’intera famiglia. In seguito all’incidente, del tutto autonomo, è stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso.

Altro caso, sempre senza il coinvolgimento di altri mezzi, si è verificato il 25 aprile. In quell’occasione il conducente ha perso il controllo della macchina ribaltandosi. Anche in questo caso, l’episodio si è verificato nello stesso tratto stradale.

Appena un giorno dopo, questa volta in direzione opposta, un’altra auto si è capovolta all’altezza di Giarre. Altro incidente del tutto autonomo e tanta paura.

Gli ultimi due, invece, si sono verificati entrambi ieri. Il primo verso le ore 16, l’altro alle 18,30. In questo caso, però, sono state più macchine a scontrarsi.

Si tratta di ben 5 incidenti in 15 giorni: 1 ogni 3. Una media alta e che lascia spazio ad alcune riflessioni: troppe disattenzioni da parte degli automobilisti?