CATANIA – Ha tentato un gesto estremo in autostrada, ma è stata salvata in extremis dalla Polizia di Stato.
A notare la presenza di una donna lungo l’autostrada A18 è stata una pattuglia della Polizia Stradale, che ha subito attivato le procedure di soccorso per intervenire rapidamente e in sicurezza.
Autostrada A18, donna tenta di togliersi la vita
Senza curarsi del pericoloso flusso di auto a velocità sostenuta, la donna, in evidente stato di confusione e disorientamento, ha provato ad attraversare la carreggiata, passando dalla corsia d’emergenza a quella di sorpasso.
I due poliziotti sono intervenuti prontamente, scavalcando il guardrail centrale e raggiungendo la donna in corsia di sorpasso. Lì, l’hanno afferrata mentre, in lacrime, cercava di divincolarsi nel tentativo di portare a termine il suo gesto.
Salvata in extremis dai poliziotti
Riuscendo a metterla in sicurezza, gli agenti l’hanno accompagnata in un luogo protetto e hanno chiamato un’ambulanza per gli accertamenti in ospedale. Nel frattempo, hanno cercato di tranquillizzarla, instaurando un dialogo.
Grazie alla sensibilità e all’ascolto dimostrato dai poliziotti, la donna ha condiviso con loro le difficoltà personali che stava attraversando. In attesa dei soccorsi, ha rassicurato gli agenti sulla sua intenzione di intraprendere un percorso di supporto psicologico.
I numeri utili
Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:
- Telefono Amico 199.284.284;
- Telefono Azzurro 1.96.96;
- Progetto InOltre 800.334.343;
- De Leo Fund 800.168.678.