PALERMO – In merito al singolare episodio che ha visto coinvolto un autobus dell’Amts che ha preso fuoco, si è espressa la Fast Confcal (Federazione Autonoma dei Sindacati) tramite il Segreterio Regionale Trasporti Sicilia Giovanni Lo Schiavo, che attraverso una nota stampa si è così espressa: “Sono troppi i casi di incendio che si susseguono sugli autobus urbani, tenuto conto peraltro che nella stragrande maggioranza dei casi le fiamme si sviluppano nel vano motore delle vetture.
Autisti in prima linea, sempre pronti ad intervenire come primo soccorso a salvaguardia dell’incolumità pubblica, delle persone a bordo e dove possibile anche a tutela del mezzo aziendale”.
E ancora prosegue: “Partendo dalla semplice considerazione che mai nulla succede a caso, la riflessione nella circostanza è d’obbligo da parte delle società di trasporto pubblico urbano“.
Infine Lo Schiavo chiosa affermando: “È grave e inaccettabile il susseguirsi di tali incresciosi eventi, sicuramente causati da disfunzioni di natura tecnica che potrebbero mettere a repentaglio la regolarità e la sicurezza dell’esercizio”.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…