CATANIA – È finito con uno schianto, il folle inseguimento in contromano lungo le strade di Catania tra un’auto rubata e una pattuglia delle Autorità.
L’arrestato avrebbe preso in pieno un furgone, finendo fuori strada e coinvolgendo nello scontro anche l’auto degli agenti.
Inseguimento contromano
A dar vita all’episodio, il soggetto che, a bordo di una Smart forfour rubata, non si sarebbe fermato all’ALT della Guardia di Finanza, tentando di dileguarsi accelerando.
È così scattato l’inseguimento tra le vie di San Cristoforo, fin quando il ladro, dopo aver percorso via Crocifisso, ha svoltato contromano su via Playa e impattato violentemente contro un furgone di una ditta di spedizioni che stava percorrendo regolarmente la propria corsia.
Il mezzo sarebbe finito rovinosamente contro un muro di cemento, mentre la Smart, ormai semi distrutta, avrebbe coinvolto nella dinamica anche la vettura degli agenti.
Una fuga tra uno sparo e l’altro
Sceso dall’auto, l’uomo si è gettato in una fuga a piedi puntando, passo dopo passo, una pistola alle Autorità con tanto di spari. Spari a cui uno dei militari avrebbe risposto, esplodendo due colpi in aria a scopo intimidatorio.
Il soggetto, identificato in un 24enne catanese, già denunciato in passato per guida senza patente ,è stato arrestato per i reati di furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.