Autista di un autobus aggredito: pugni e colpi di zaino sulla testa

PALERMO – Durante la notte scorsa, un conducente dell’Amat è stato vittima di un’aggressione nel terminal di piazza Indipendenza.

L’incidente ha visto il lavoratore del settore trasporti pubblici subire un attacco al viso, inizialmente con uno zaino e successivamente con dei pugni.

Le forze dell’ordine e un’unità di soccorso sono intervenute sul luogo dell’accaduto

Il personale medico ha trasportato l’autista all’ospedale Policlinico per valutare e curare le ferite riportate alla testa e al viso, che hanno necessitato di punti di sutura, dopodiché è stato rilasciato.

L’incidente è stato formalmente segnalato ai carabinieri, i quali hanno avviato un’indagine sull’evento.

L’autista ha riferito di essere giunto al terminal di piazza Indipendenza intorno all’1:45, trovando a bordo solo un passeggero, descritto come un uomo di colore di età compresa tra i 30 e i 35 anni.

Il bus doveva riprendere il servizio dopo circa 20-25 minuti, e l’autista, necessitando di usare il bagno, aveva chiesto al passeggero di scendere dal veicolo.

Questa richiesta, inizialmente ignorata, ha poi provocato una reazione violenta da parte del passeggero, che ha portato a una colluttazione.

Il conducente è caduto a terra e si è rialzato sanguinante, scendendo dal bus per chiamare il 112, mentre l’aggressore si è allontanato.

I carabinieri e i soccorsi sono giunti prontamente, accompagnando l’uomo ferito all’ospedale.