CATANIA – Enormi discariche, con i cassonetti che letteralmente straboccano di sacchetti dell’immondizia, oltre ai già presenti cumuli di copertoni, mobili e materiale edilizio di ogni tipo.
In tutto il IV Municipio di Catania si è in piena emergenza. Un problema che i residenti della zona hanno sottoposto all’attenzione del consigliere della IV Municipalità Giuseppe Zingale che adesso chiede all’amministrazione comunale interventi adeguati ed immediati.
La preoccupazione è che nei quartieri di Cibali, Trappeto Nord, San Nullo e San Giovanni Galermo si rischia un’invasione di zecche e topi. Tutto a pochi passi da scuole, chiese e attività commerciali oltre alle civili abitazioni.
“Inutile dire che la gente vive in uno stato di continua agitazione. Rifiuti su rifiuti per enormi discariche a cielo aperto dove adesso c’è pure il rischio che qualcuno possa appiccare un incendio per eliminare la spazzatura presente con la conseguenza di sprigionate nubi altamente tossiche“, conclude il consigliere.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…