CATANIA – I poliziotti del commissariato Librino hanno controllato un giovane pregiudicato, già noto, il quale stava realizzando un vero e proprio “attico panoramico” sopra il suo appartamento, ricavandolo da un locale tecnico abusivamente rimaneggiato.
L’immobile, infatti, era di proprietà dello IACP che non aveva rilasciato alcuna autorizzazione o concessione in merito. Le operazioni venivano svolte inoltre in precarie condizioni di sicurezza, con un operaio che è stato visto sporgersi nel vuoto in assenza di alcun dispositivo di protezione.
È stata anche rilevata la gestione illegale dei materiali di risulta derivanti dai lavori edili, il cui smaltimento non era in alcun modo documentato. Il pregiudicato, I.A.S. di 24 anni, è stato denunciato in stato di libertà per gestione illegale di rifiuti pericolosi, invasione di edificio pubblico e abuso edilizio.
Gli agenti hanno sequestrato l’immobile, l’intero cantiere e i rifiuti speciali ancora presenti. Altre due persone risultano indagate in stato di libertà per occupazione abusiva di immobili di proprietà del Comune di Catania.
"Come avevo annunciato nei giorni scorsi, da oggi i dipendenti pubblici che lavorano nelle isole…
BIANCAVILLA - Controlli in un ristorante di Biancavilla. Prodotti non tracciati, alimenti non idonei al…
RAVANUSA - I carabinieri delle Stazioni di Naro e Ravanusa, con il supporto dei militari…
CATANIA - "La festa di Sant'Agata è un'emozione che si rinnova ogni anno, pur conservando…
SICILIA - Nella giornata di domani diverse infiltrazioni di umidità raggiungeranno la Sicilia, determinando cieli…
PALERMO - Il recupero del relitto del Bayesian, lo yacht a vela affondato il 19…