Atti di vandalismo all’interno di una scuola nel Catanese: denunciato un pregiudicato

Atti di vandalismo all’interno di una scuola nel Catanese: denunciato un pregiudicato

ADRANO – Nella trascorsa nottata, il personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano (CT), ha denunciato in stato di libertà A.D.M., di 42 anni, per danneggiamento.

Nello specifico, grazie al tempestivo intervento della Volante, sono stati evitati maggiori danni all’Istituto Professionale Statale per l’Agricoltura del paese.

Gli agenti, infatti, hanno colto in flagranza di reato A.D.M., residente ad Adrano, pregiudicato, mentre con l’utilizzo di un mattone era intento a danneggiare la vetrata della citata struttura scolastica.

Poco dopo la mezzanotte è giunta al centralino del commissariato una telefonata anonima che segnalava un uomo intento a danneggiare la finestra della scuola con un mattone di terracotta.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno udito dei forti rumori giungere dall’interno dell’istituto. A quel punto hanno deciso di scavalcare l’inferriata e di dirigersi verso il punto dal quale proveniva il rumore e dove è stato sorpreso l’indagato mentre frantumava una vetrata.

Bloccato immediatamente, l’uomo è stato accompagnato negli uffici di polizia e denunciato all’autorità giudiziaria.