AST, ripristino e intensificazione delle linee. Sospiro di sollievo per gli abitanti di Valverde

CATANIA – Grazie alle ultime misure messe in campo dall‘Azienda Siciliana Trasporti di concerto con l’assessore regionale  infrastrutture e mobilità Marco Falcone, le corse degli autobus saranno ripristinate e intensificate, per il sollievo degli abitanti di Valverde.

Nei giorni scorsi, una comunicazione dell’azienda, sarebbe stata inviata ai consiglieri comunali di Valverde, Filippo Macrì e Lucia Tuccitto, formalizzando la novità: l’AST avrebbe intensificato le due tratte verso Catania e Acireale aggiungendo un pullman, alle 6,50, in partenza da Aci Sant’Antonio e diretto a Catania e un’altro autobus proveniente da Catania verso Acireale, a piazza Dante, alle 7,05.  E inoltre la corsa da Acireale, piazza Dante, per Valverde e Catania, delle 14,15, è stata ripristinata.

Dopo le proteste e i disservizi subìti dagli studenti e dai lavoratori, nelle scorse settimane, e dei vari ritardi e carenze di linee di Valverde, ne hanno discusso il coordinatore AST Nuccio Giaccotto e i consiglieri Macrì e Tuccitto.

“Il Governo Musumeci ritiene strategica la razionalizzazione dei servizi che vengono erogati sul territorio – commenta l’assessore Falcone – attraverso un’azione di efficientamento che metta al primo posto le istanze dei siciliani ogni giorno a confronto con il trasporto pubblico, ma anche l’uso quanto più proficuo possibile delle risorse investite dalla Regione”.

La politica deve essere produttivaaggiungono i consiglieri Macrì e Tuccitto – e risolvere i problemi che mettono a dura prova le normali attività quotidiane di una comunità. Ringraziamo l’assessore Marco Falcone per l’immediato interesse e la vicinanza assicurata a Valverde, nonché l’Ast e il coordinatore Giaccotto – concludono – per l’impegno e la tempestività nel ridare efficienza ai trasporti nel nostro territorio”.

Immagine di repertorio