CATANIA – Un bel regalo di Natale per l’Amt, Azienda Metropolitana Trasporti, società che si occupa del trasporto su gomma a Catania.
Sono stati infatti assunti 40 nuovi autisti, che hanno vinto un concorso pubblico indetto nel lontano 2004 e stabilito nel 2011 e che quindi sono stati inseriti all’interno dell’azienda attraverso lo scorrimento della graduatoria dopo 15 anni.
A esprimere la propria soddisfazione è il segretario regionale della Fast Confsal Sicilia, Giovanni Lo Schiavo, che puntualizza anche come questo debba rappresentare un viatico per la crescita dell’azienda.
“Come sindacato dei trasporti – afferma Lo Schiavo –, riconosciamo al sindaco di Catania e al presidente dell’Amt Spa (partecipata del Comune di Catania) la capacità e la volontà di essere riusciti a portare a compimento lo scorrimento della graduatoria dei conducenti di linea, e quindi la loro assunzione a tempo indeterminato, sicuramente, valore aggiunto per la stessa organizzazione del lavoro e per il rilancio dell’azienda. Un momento di gioia per le stesse famiglie dei lavoratori neo assunti, i quali, possono programmare con maggiore serenità le proprie aspettative. Nel contempo, come sindacato, avremmo gradito e apprezzato da parte del sindaco e del presidente dell’Amt maggiore attenzione nei riguardi anche delle altre sigle sindacali, presenti in azienda, non invitate all’evento pubblico di ieri, dove invece si è potuta notare la presenza di rappresentanti di una sola sigla sindacale”.
Immagine di repertorio