CATANIA – Domenica sera è giunta una segnalazione sulla linea 112 Nue (Numero Unico per le Emergenze) in merito a un’auto con a bordo due donne precipitata in un burrone. Gli agenti, giunti sul posto, precisamente vicino al centro commerciale Auchan, hanno constatato la presenza di un’auto ribaltata, dopo esser caduta dall’Asse di Servizi con un volo di circa 5 metri, e i vigili del fuoco in procinto di calarsi nel dirupo per dare aiuto alle due donne, immobili e terrorizzate.
I poliziotti, nonostante l’auto potesse esplodere da un momento all’altro, assieme ai pompieri, hanno proceduto al salvataggio delle due malcapitate. Uno ha sostenuto una corda precedentemente approntata dai vigili del fuoco, e l’altro si è calato assieme a uno di loro nella scarpata, le ha raggiunte nel minor tempo possibile e ha prestato loro soccorso.
In seguito sono state spostate all’interno del parcheggio del grande magazzino; i sanitari del 118 le hanno poi trasportate all’ospedale Garibaldi per le cure del caso.
Anche l’agente calatosi nel burrone è stato accompagnato in ospedale dove gli è stato rilasciato un referto con prognosi di 5 giorni.