Il provvedimento cautelare era stato emesso nell’ambito dell’inchiesta sui rapporti tra il Policlinico di Messina e il centro clinico di riabilitazione neurologica Nemo Sud. Le indagini risalivano al 2019 a seguito della denuncia di un medico, all’epoca, in servizio all’Azienda Universitaria Policlinico di Messina.
Quest’ultimo aveva segnalato svariate irregolarità nella gestione del centro clinico privato “Nemo Sud“, costituito nel 2012, per lo svolgimento di attività di riabilitazione neurologica nel medesimo sito ospedaliero. Dopo la notifica dell’interdittiva, Giuseppe Laganga Senzio si era dimesso dall’incarico di commissario straordinario dell’Asp di Catania.
Lo scorso 9 luglio ha però cambiato il corso dei fatti, poiché il giudice per le indagini preliminari di Messina Claudia Micale ha revocato la misura cautelare interdittiva, permettendo alla neo guida dell’Asp catanese di riprendere il ruolo precedentemente ricoperto.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…