CATANIA – In occasione della Festa di Sant’Agata, prosegue la campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue promossa dalla Prefettura di Catania in collaborazione con l’Asp di Catania.
L’iniziativa, avviata su impulso del Prefetto Pietro Signoriello, richiama l’attenzione su un’esigenza essenziale per il sistema sanitario locale: garantire la disponibilità di sangue a supporto dell’attività trasfusionale e il mantenimento di adeguati livelli di autosufficienza ematica.
La Festa di Sant’Agata, patrimonio spirituale, culturale e sociale profondamente radicato nella storia della città, costituisce il contesto nel quale si inserisce questa nuova fase dell’iniziativa, orientata a promuovere la cultura del dono come comportamento concreto a sostegno della salute pubblica.
Ruggero Sardo è il volto della campagna nello spot istituzionale realizzato dalla Direzione Generale dell’Asp di Catania. Il video utilizza immagini e riferimenti legati alla tradizione agatina per veicolare un messaggio diretto alla cittadinanza sull’importanza della donazione del sangue.
L’iniziativa si sviluppa attraverso un percorso condiviso con il territorio e si avvale anche della collaborazione della comunità ecclesiale. In tale ambito, un ringraziamento è rivolto al Parroco della Basilica Cattedrale di Sant’Agata, Barbaro Scionti, per il supporto fornito.




