Asec Trade, appello della Prima Municipalità: prolungare “A tutto gas”

Asec Trade, appello della Prima Municipalità: prolungare “A tutto gas”

CATANIA – Anche nella Prima Municipalità il presidente, Salvo Romano, ha chiesto di prolungare le offerte di “A tutto gas”, la campagna di informazione di Asec Trade per spingere i cittadini a unirsi e, sfruttando la promozione, ridurre i costi di allacciamento alla rete del metano. “Così come ci aspettavamo – ha detto Romano – nella nostra circoscrizione, che è ben servita, non abbiamo avuto moltissime richieste, ma le tante manifestazioni d’interesse per gli allacciamenti ci hanno spinto a chiedere ugualmente una proroga da Asec Trade. L’iniziativa è infatti interessante, tanto che alla riunione di ieri hanno preso parte anche alcuni cittadini che provenivano da altri quartieri. Anche a loro i tecnici hanno dato risposte esaurienti e precise. Da parte nostra c’è la massima disponibilità a continuare a dare, nell’interesse dei cittadini, supporto a quest’iniziativa”.

Nel corso della riunione, svoltasi nel Centro polifunzionale di via Zurria e alla quale era presente anche il consigliere Davide Ruffino, i cittadini hanno sottoposto al dirigente di Asec Trade, l’ing. Gaetano Pirrone, e agli altri tecnici dell’azienda situazioni variegate riguardanti, come detto, non solo la Prima circoscrizione.

Al termine della riunione e dopo un sopralluogo il presidente Romano ha annunciato che, essendo emerse altre proposte sulla sua sistemazione, la rastrelliera per biciclette destinata alla Municipalità da Asec Trade sarà consegnata tra una settimana.

Intanto da lunedì 22 febbraio, quando si svolgerà una riunione del Consiglio circoscrizionale presieduta da Enzo Li Causi nel Castello di Leucatia, “A tutto gas” si sposterà nella Seconda Municipalità.