Arresto “movimentato” in un rione di Catania: il complice lo abbandona e lui viene arrestato

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania, in flagranza di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, hanno arrestato il 35enne catanese Filippo Ierna (nella foto in basso).

I militari, nella mattinata di sabato, impegnati in un servizio di controllo per la prevenzione dei reati nel popoloso quartiere di San Giovanni Galermo, mentre transitavano per via Don Carlo Gnocchi hanno notato la presenza di un’auto ferma sul bordo della strada con due individui nell’abitacolo.

L’attenzione degli operanti è stata immediatamente attirata dal passeggero dell’auto, il quale, non avvedutosi dei militari, era sceso dal veicolo con una grossa busta nelle mani salvo poi, accortosi della loro presenza, buttarla repentinamente nella sterpaglia e darsi quindi precipitosamente alla fuga a piedi anche, perché, il guidatore era frattanto riuscito a scappare sgommando tra le vie del quartiere.

Lo Ierna è stato quindi bloccato dai militari che hanno provveduto a raccogliere la busta che conteneva al suo interno quasi 500 grammi di marijuana che, verosimilmente, costituiva il rifornimento degli spacciatori della zona per la vendita del weekend.

Sono in corso le indagini per risalire all’identità del complice, mentre l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Filippo Ierna