CATANIA – I carabinieri appartenenti alla “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno effettuato un arresto in flagranza di reato di un uomo di 40 anni, residente a Catania e privo di precedenti penali.
L’uomo è stato accusato di detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle.
L’arresto dell’insospettabile catanese
Nel corso delle attività preventive finalizzate al contrasto dello spaccio di droga, i membri della “Squadra Lupi” hanno condotto un’accurata indagine che li ha portati a focalizzarsi su questo individuo di 40 anni. Nonostante non avesse mai avuto problemi con la legge in passato, è emerso che agiva come spacciatore attivo, gestendo le sue operazioni principalmente dalla sua abitazione situata al secondo piano di un edificio in Corso Indipendenza. In questa casa, viveva con la moglie e due figli minori.
La perquisizione in casa e la droga rinvenuta
Per confermare le informazioni raccolte, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione nell’appartamento dell’uomo. Il sospettato ha guidato i militari nella sua camera da letto, dove ha recuperato da un cassetto del comodino un piccolo sacchetto di plastica contenente 85 grammi di marijuana e una bilancia di precisione. Sospettando la presenza di ulteriori sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno continuato la ricerca, scoprendo altri 650 grammi della stessa sostanza nascosti nell’armadio. Successivamente, estendendo la perquisizione al garage associato all’uomo, hanno rinvenuto ulteriori 1.030 grammi di “Amnesia“, una variante di marijuana con un elevato potere psicoattivo.
In totale, l’operazione ha portato al sequestro di circa 1.800 chilogrammi di sostanze stupefacenti, quantità sufficiente per realizzare circa 6000 dosi, oltre a materiale utilizzato per il confezionamento della droga.
L’uomo è stato poi portato nel carcere di Piazza Lanza a Catania e presentato all’Autorità Giudiziaria. L’arresto è stato convalidato ed è stata ordinata la sua detenzione in carcere.