Arrestato catanese sulla Metropolitana: aggredisce macchinista, passeggeri e carabinieri

Arrestato catanese sulla Metropolitana: aggredisce macchinista, passeggeri e carabinieri

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato sulla metro un 53enne catanese per “resistenza a Pubblico Ufficiale”.

In particolare gli operanti, a seguito di richiesta pervenuta per il tramite del 112 Numero Unico di Emergenza, sono intervenuti lo scorso pomeriggio nella stazione “Stesicoro” della Metropolitana di Catania, dove era stata segnalata la presenza di una persona in escandescenza.

Sopraggiunti alla fermata della metro interessata i carabinieri hanno individuato e preso contatti con il macchinista che ha raccontato loro di essere stato poco prima aggredito e minacciato da un uomo ancora presente sul posto che, verosimilmente sotto l’influenza di alcool, aveva anche infastidito ed aggredito diversi passeggeri che si trovavano a bordo dello stesso treno.

I carabinieri hanno pertanto individuato ed avvicinato l’aggressore il quale, nel corso delle operazioni di identificazione, ha anche improvvisamente reagito opponendo una “energica” resistenza nei confronti degli operanti, cercando di allontanarli e colpendoli più volte.

Nella circostanza i militari, dopo aver bloccato ed identificato l’uomo per il 53enne, lo hanno posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto disponendo per lui la sottoposizione agli arresti domiciliari.